2 Maggio Mag 2016 1157 02 maggio 2016

«A far l'amore comincia tu»

Per fare del buon sesso ci vuole impegno. Ma, sopratutto, è importante conoscere bene il proprio partner. Ecco i consigli dell'esperta Tracey Cox per non annoiarsi mai.

  • ...
sesso coppia

Per fare sesso non serve essere particolarmente dotati, né esteticamente 'perfetti': a far bene l'amore (in teoria) son bravi tutti. Partendo da questo presupposto, l'esperta Tracey Coxsul MailOnline, ha spiegato come rivoluzionare la propria vita sessuale: ci vuole pratica, impegno e, sopratutto, bisogna conoscere bene il soggetto con cui si ha a che fare. Ecco i consigli da seguire per un sesso indimenticabile.

IL PARTNER GIUSTO
Il sesso senza passione è amicizia: il partner ideale è quello che si è desiderato fin dal primo incontro. La chimica è un punto cruciale.

UN ANNO DI GRANDE SESSO
Può aiutare comprare una lavagna (da aggiornare e condividere almeno una volta al mese) sulla quale tenere traccia dei luoghi, gli orari, le zone del corpo più sensibili, i sogni erotici, i desideri ancora irrealizzati.

MAI FARE SESSO NELLO STESSO MODO DUE VOLTE DI FILA
Dire no alla noia è fondamentale. Bisogna farlo in un posto diverso, sperimentare sempre nuove posizioni, cambiare colonna sonora, abbigliamento.

BACIARSI PIÙ SPESSO
Secondo uno studio dello psicologo Geoffrey Miller le coppie più longeve sono quelle che si baciano più spesso e a lungo. Perché i baci aumentano la passione, rendendo la vita sessuale decisamente migliore.

LONTANO DAI BAMBINI, OGNI TANTO
Un fine settimana lontano dai bambini è fondamentale per salvare e ringiovanire la vita sessuale di una coppia.

SPERIMENTARE
Sperimentare diversi tipi di sesso è importante. Dolce, tenero, lussurioso, volgare. Quindi, anche se si hanno 'gusti' diversi, è fondamentale accontentare entrambi. Mai farlo col broncio.

FARLO ALL'APERTO
Fare l'amore all'aperto rende tutto eccitante, con il battito cardiaco che aumenta per la paura di essere scoperti. Certo, bisogna trovare il luogo giusto e farlo con discrezione, restando parzialmente vestiti o coprendosi con un pareo, una tovaglia o un ombrellone.

LA FANTASIA
Usare la fantasia aiuta a uscire dal ruolo sociale che ci è assegnato, dal politicamente corretto, dalle responsabilità. E fa sentire liberi come non mai.

CAMBIA LOOK ALLA STANZA DA LETTO
Trasformare la camera da letto in un luogo 'più erotico' si può, cambiando l'illuminazione, la musica, i colori. E soprattutto aggiungendo specchi.

LE DIECI 'COSE'
Annotare le dieci cose che si vorrebbero provare con il proprio partner, metterle tutte in un vaso e sceglierne una nuova ogni volta. Aggiungendo sempre nuovi 'giochi'.

RENDERSI DISPONIBILI
Chiedere al partner qual è la cosa che più vorrebbe provare e non ha mai provato.

ECCITARSI SENZA TOCCARSI
Leggere qualcosa di erotico, l'uno all'altra, guardandosi negli occhi e senza toccarsi.

LA PRIMA MOSSA
Fare la prima mossa: nulla fa sentire più potente dell'essere quello che desidera per primo.

UN PICNIC TRA LE LENZUOLA
Fare un picnic a letto. Una bottiglia di spumante nel ghiaccio, fragole immerse nel cioccolato, e altro cibo che si può spalmare (miele, gelato, crema). Il resto, viene da sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso