19 Febbraio Feb 2016 1149 19 febbraio 2016

Conosci il suo piacere

Dell'orgasmo femminile si è scritto di tutto e di più. Quello maschile, invece, passa sempre in secondo piano: dalle tempistiche, all'autoerotismo, all'eiaculazione, dieci pillole per saperne di più.

  • ...
s

Sull'orgasmo femminile si è scritto e detto qualunque cosa. Ma sul piacere maschile le donne sono abbastanza informate? Durata, tempistiche, autoerotismo: dieci cose da sapere sul sesso e gli uomini.

QUANTI SECONDI
Durante l'orgasmo l'uomo prova un piacere intenso, un mix di estasi e relax, che dura soltanto alcuni secondi: dai 5 ai 22.

IL PIACERE? NON È PER TUTTI
Nonostante sia comune pensare che l'orgasmo maschile sia più facile da raggiungere rispetto a quello femminile, studi hanno dimostrato che al 30% degli uomini capita di eiaculare senza provare piacere e al 20% persino di simulare un orgasmo.

CORFLAKES ANTI AUTOEROTISMO
Probabilmente non saprete che i cornflakes della Kellogg’s furono inventati per impedire ai ragazzi di masturbarsi. Il dottor Kellogg infatti, strenuo sostenitore dei benefici dell’astinenza, pensava che i cibi ricchi aumentassero il desiderio sessuale mentre quelli insipidi lo diminuissero.

SOLO TRE CALORIE
In un’ora di attività sessuale, mediamente, la donna brucia solo 90 calorie mentre l'uomo ben 120. L’equivalente di una mezz’ora di jogging a velocità moderata. Durante l'orgasmo, invece, si bruciano solo tre calorie.

EIACULAZIONE
Lo sapevate? L’orgasmo maschile non coincide sempre con l’eiaculazione. L'eiaculazione è l'aspetto meccanico del processo, costituita da una serie di contrazioni che portano alla fuoriuscita dello sperma, mentre l'orgasmo è l'esperienza sensoriale e di piacere vera e propria: non sempre il secondo evento si manifesta dopo il primo, soprattutto nelle situazioni di insicurezza o malessere nervoso o situazionale, oppure nella masturbazione.

TRA UNO E L'ALTRO
In media il periodo refrattario (il tempo che passa tra un orgasmo e la capacità di avere un’altra erezione) può durare da pochi minuti fino a un’ora. Ma uno studio ha descritto la capacità di un 25enne tedesco di continuare a fare sesso nei tre minuti successivi all’eiaculazione.

DIMENSIONI DOPPIE
Il pene parte internamente dall’osso pubico: metà si trova all'interno del corpo dell'uomo, quindi la sua lunghezza effettiva è circa il doppio di quella visibile.

ORGASMO E FANTASIE
Le dieci  fantasie sessuali più comuni tra gli uomini includono fare sesso con due donne, fare sesso con qualcuna che non sia la propria partner, e guardare una donna che fa sesso ed eiaculare sulla propria partner.

MASTURBAZIONE QUOTIDIANA
Il 40% degli uomini dice di masturbarsi tutti i giorni mentre il resto dice di farlo in media 12 volte al mese. 

PIÙ ATTIVI DELLE DONNE
Gli uomini alla veneranda età di 80 anni sono due volte più sessualmente attivi delle donne della stessa età (41% contro 18%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso