19 Gennaio Gen 2016 1133 19 gennaio 2016

«Mi manchi terribilmente»

Federico Fiorentini, il fidanzato di Ashley Olsen, affida il suo dolore a un messaggio su Facebook e a una lettera dove ringrazia le forze dell'ordine e gli amici della ragazza.

  • ...
federico fiorentini ashley olsen

Era stato il primo a dare l'allarme sulla scomparsa della fidanzata. Adesso Federico Fiorentini, compagno di Ashley Olsen, la ragazza americana del cui omicidio è accusato il senegalese Cheik Diaw, ha deciso di rompere un silenzio che si è protratto per dieci giorni. Lo fa affidando le proprie parole a Facebook e a Internet, dove definisce ciò che è successo alla fidanzata «una mostruosità irreparabile».


L'ABBRACCIO ALLA FAMIGLIA
«Mi manchi terribilmente», è il messaggio pubblico che Federico ha condiviso sul proprio profilo Facebook, insieme a tre foto che lo ritraggono in compagnia di Ashley. A questo è seguita una lettera di ringraziamento dedicata agli amici di Ashley e alle forze di polizia: «Voglio ringraziare la squadra omicidi e tutti coloro che si sono adoperati a risolvere questa mostruosità irreparabile. Ringrazio i veri amici di Ashley: Pernille, Hildur, Marielle e Marvin; questi sono i primi che mi vengono in mente. Ringrazio, anche, i rari giornalisti che hanno dimostrato rispetto per il dolore e serietà professionale. Ashley con la sua grazia e la sua gentilezza rimarrà nei pensieri e nei cuori di chi la ama. Il mio abbraccio va alla famiglia di Ashley e agli amici che mi sono stati vicini».

LE ULTIME ORE
Le strade di Federico Fiorentini e Ashley, stando alle ultime ricostruzioni, si erano divise un paio di giorni prima del 9 gennaio a causa di un comune litigio di coppia. Pare anche che Ashley sia stata vista viva per l'ultima volta in compagnia di alcune amiche, con le quali però sembravano esserci delle tensioni. Intanto, riferisce il Corriere della Sera, il gip ha convalidato il fermo di Cheik Diaw, che nega di aver ucciso la ragazza intenzionalmente. Una versione smentita dalle prime evidenze dell'autopsia, secondo cui Ashley sarebbe stata strangolata con un cavetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso