31 Dicembre Dic 2015 0917 31 dicembre 2015

Anno nuovo? Sesso nuovo

Rinnovarsi anche nell'intimità fa bene: soprattutto se siete single o avete sempre lo stesso partner. Sette consigli per iniziare il 2016 con il piede giusto sotto le lenzuola.

  • ...
sesso

Anno nuovo...sesso nuovo. Soprattutto se il tuo partner è sempre lo stesso, se sei ancora single o alla ricerca di nuove emozioni. Rinnovare, ogni tanto, fa bene. Ecco come iniziare l’anno con il piede giusto e proseguire sulla retta via della sessualità in sette mosse.

L’ONESTÀ VIENE PRIMA (ANCHE DI TE)
In tutti i sensi. Non puoi aspettarti di godere alle stelle, se non sei onesta con il tuo partner e con te stessa. Il sesso tra voi ti soddisfa? O cambieresti qualcosa? Uno studio della Columbia University ha rilevato che il 54% delle donne finge di avere un orgasmo per il timore di essere lasciata o tradita dal suo lui. Peccato che l’effetto ottenuto sia contrario. L’eccitazione si respira nell’aria, sia che salga sia che scenda. Se vuoi godere di più, allenati a riconoscere quando non è abbastanza.

APRITI (E ISTRUISCITI)
Il sesso è una questione di apertura: non solo fisica e sentimentale ma anche mentale e spirituale. Bisogna saperci fare e darsi da fare. Non si sa mai che non se ne esca illuminati! David Deida nel suo libro Manuale del sesso illuminato propone una visione a tutto tondo della sessualità. Per vivere l’amore con pienezza di sentimento e soddisfazione dei sensi. Perché non iniziare l’anno con nuovi spunti?

SENTITI PRIGIONIERA (DEL TUO PIACERE)
Abbasso il cortisone e su gli ormoni con manette, frustini, ordini e intrighi. L’opzione sadomaso non è da scartare, specie se tu e lui state attraversando da un periodo di stress. Provate per una notte qualcosa di diverso: trasgredire insieme al proprio partner rafforza l’erotismo. In particolare stimola la carica aggressiva della donna: provare per credere. Parola di Brad Sagarin e dei suoi colleghi della Northern Illinois University.

«BI-CURIOUS», OVVERO: PROVA ALTRO
Se il sesso di coppia è monotono, nulla vieta di sperimentare «altro» per ritornare alla routine più rivitalizzata e mostrare una nuova energia. Lo conferma una ricerca della Boise State University. Un’idea può essere quella di allargare i confini erotici tradendo, per esempio, il proprio partner con qualcuno dello stesso sesso. Niente di strano, soprattutto se si pensa che 60% delle donne si sente sessualmente attratta dalle altre…

DIVENTA VEGETARIANA PER IL SESSO
Vegetariana non per etica ma per sesso. Sembra un'idea bizzarra ma un recente studio della California University consiglia di evitare la carne a tavola se si vuole avere il ben servito a letto. Pare, infatti, che soia e tofu siano ricchi di fito-estrogeni, gli ormoni del sesso. A dispetto della carne che li ridurrebbe. Insomma, perché non proporti un nuovo menù?

FALLO SEMPLICE (E INTENSO)
«Per cominciare: non è necessario frustare il proprio partner. Potrebbe bastare una cosa semplice come cucinare insieme o fare i lavori di casa in due», suggerisce lo psicologo Richard Wiseman della University of Hertfordshire. Se poi riduci anche la frequenza del sesso e lo fai meno, ancora meglio. L’orgasmo sarà più intenso e ti sentirai più soddisfatta: lo conferma uno studio della Carnegie Mellon University.

«HIP HIP HULA!»
Gli esercizi aerobici migliorano la circolazione, che è un fattore determinante per la risposta sessuale. Il più consigliato è l’hula hoop, che lo psicologo Stuart Brody della University of West Scotland consiglia di acquistare. Secondo un suo studio le donne con vitino da vespa sono sessualmente più soddisfatte oltre a stimolare maggiormente l’erezione maschile. Che dire di più? Buono shopping!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso