25 Novembre Nov 2015 1726 25 novembre 2015

Il preservativo diventa Emoji?

Durex lancia sui social un'iniziativa per la creazione dell'emoticon a forma di profilattico. L'obiettivo è portare il concetto di sesso protetto tra le faccine degli smartphone.

  • ...
IMMAGINE_CondomEmoji

Una conversazione via chat non è più degna di attenzione se non contiene almeno un'emoji per arricchire di significato il nostro testo. Stiamo parlando delle faccine che sorridono, piangono, si arrabbiano oppure di simboli a forma di oggetti, come brioche, cappuccini o... preservativi?! Non stupitevi, presto potrebbe arrivare anche loro, griffati rigorosamente Durex, azienda leader nel mercato della contraccezione.

PER ESPRIMERE RICHIESTE IMBARAZZANTI
L'idea è nata per incoraggiare le giovani generazioni a parlare di sesso e a proteggersi, per fare del bene a sé e agli altri. Secondo una ricerca condotta in Europa, fra i ragazzi dai 16 e i 24 anni, il 78% è sessualmente attivo, ma solo il 62% usa con regolarità il profilattico, e inoltre, 4 su 10 affermano di avere avuto rapporti a rischio con più di un partner. Il problema che sta alla base di tutto questo, non è soltanto la mancanza di informazione, ma la difficoltà a parlare di sesso, ad esprimere le proprie esigenze, ritrovandosi così ad avere rapporti a rischio soltanto perchè non si sa come chiedere al partner di indossare il profilattico. Le emoticons servono proprio a questo: ad aiutarci ad esprimere un concetto che sarebbe troppo complicato, o imbarazzante a parole. Vuoi fare sesso in modo sicuro ma non sai come chiederglielo? mada l'emoji preservatico e capirà in un attimo.

UNA CAMPAGNA SOCIAL
Durex intanto ha lanciato sui social l'iniziativa #CondomEmoji. Dal 25 novembre fino al primo dicembre, Giornata mondiale contro l’AIDS, chiunque usi quest’hashtag, visualizzi e condivida il video creato per l'occasione dalla pagina Facebook Durex Italia, contribuisce a raggiungere il milione di interazioni necessario per proporre al Consorzio Unicodei la realizzazione del primo emoji per dire «amore protetto».

Tweet riguardo #CondomEmoji

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso