7 Ottobre Ott 2015 0925 07 ottobre 2015

Selfie perfetto in 9 mosse

Per una campagna pubblicitaria, Swide e Dolce & Gabbana hanno presentato un video con tanti consigli per gli amanti e i cultori dell'autoscatto.

  • ...
how-to-take-the-perfect-selfie-9-tips-with-dolce-gabbana-models-06

Tra il 2012 e il 2013 il mondo dava il benvenuto al selfie. Nel 2015 Swide Magazine, insieme a Dolce & Gabbana, ha concepito una campagna pubbliciataria per promuovere la collezione 2015/2016 del brand e, perché no, dare anche qualche buon consiglio a chi non ha ancora affinato la tecnica dell'autoscatto. Ecco le nove regole d'oro per un selfie perfetto.

INCLINAZIONE
In questa pratica tanto alla moda l'angolo è tutto. Bisogna sempre cercare di scattare una foto dall'alto. Questo per mantenere le proprie proporzioni più snelle e slanciate. Una foto scattata dal basso, infatti, potrebbe far apparire più evidenti inestetismi come il doppio mento.

SGUARDO LANGUIDO
Uno sguardo languido non passa mai di moda. Tuttavia strizzare un pochino gli occhi, non troppo però dato che le rughe d'espressione sono sempre in agguato, regala allo sguardo un qualcosa in più.

LOCATION ADATTA
Poiché i selfie sono a tutti gli effetti una foto, l'ambiente che ci circonda è importante. Il consiglio è di valutare sempre la location e la luce. Se qualcosa dovesse andare storto comunque esiste un'applicazione retuch per nascondere eventuali errori di scatto.

L'ESPRESSIONE GIUSTA
Esercitarsi davanti allo specchio per trovare l'espressione da selfie che più vi valorizza può essere un'importante alleato per prendere più like sui social.

SORRISO
Bisogna sempre valutare sempre il contesto in cui un selfie viene scattato. Se la situazione non è adatta per la classica kissing face o altre pose buffe, il sorriso è sempre la scelta migliore.

IL LOOK GIUSTO
Gli accessori possono fare la fortuna o la sfortuna di un selfie. Avere un look minimalista potrebbe non essere l'ideale per una foto di successo.

BUFFO IL GIUSTO
A volte prendersi troppo sul serio non è costruttivo. Scattare una foto buffa e scanzonata, rimanendo se stessì, è il modo migliore per creare un'immagine mai banale.

IN COMPAGNIA
Un selfie solitario a volte può apparire un po' piatto. I selfie di gruppo sono la nuova tendenza dell'autoscatto.

SENZA ETÀ
Ma soprattutto bisogna tenere a mente una cosa. Non esistono limiti di età per scattarsi un selfie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso