10 Agosto Ago 2015 0946 10 agosto 2015

I sette oggetti anti-caldo

Ecco gli articoli che non possono mancare nelle borse e negli zaini per sopportare l'afa estiva. Dalle creme solari alle borse termiche, dai sali minerali al ghiaccio attivabile al bisogno.

  • ...
US-CLIMATE-WARMING-ENERGY-COAL

Quando l'afa e il caldo diventano insopportabili, è meglio non farsi cogliere impreparati. Per affrontare un'estate rovente, ci sono alcuni oggetti che devono essere sempre tenuti a portata di mano. Ecco che cosa bisogna avere sempre con se.

BORRACCIA TERMICA
Non sarà comodissima, ma una borraccia termica in alluminio, al contrario della bottiglietta di plastica, mantiene fresca la temperatura dell'acqua. La si può riempire in qualsiasi fontanella (potabile), è facilmente pulibile e soprattutto non crea rifiuti.

GHIACCIO ATTIVABILE
Può sembrare eccessivo, ma tenere in borsa o nello zaino una busta di ghiaccio secco (ancora da attivare) è la soluzione ideale per rinfrescare il corpo e bloccare sul nascere insolazioni o colpi di calore. Un oggetto utile e facile da usare: basta solo scuotere energicamente la bustina per ottenere un fresco sollievo.

ACQUA TERMALE SPRAY
Oltre che ottima da bere, quest'acqua ha una funzione importantissima se nebulizzata. Un toccasana per la pelle che, in questo modo, viene idratata nel migliore dei modi. Le acque termali variano a seconda delle diverse fonti di provenienza, ma tutte sono eccellenti contre le insidie del caldo.

SALI MINERALI
Avere sempre dietro una bustina di integratori può evitare spossatezza o, nel peggiore dei casi, collassi. Queste bustine, infatti, sono ottime per integrare i sali dispersi con il sudore durante la giornata.

TROUSSE TERMICA
Diventa necessaria per impedire che trucchi, rossetto e burro cacao si possano squagliare con il caldo, imbrattando il contenuto della borsa. Questa speciale trousse, è utile anche per riporre farmaci e oggetti di uso quotidiano facilmente deperibili.

PROTEZIONE SOLARE
Anche se si passeggia all'ombra, i raggi del sole filtrano colpendo la pelle. È utile portare con se una protezione solare adeguata da utilizzare quando si cammina all'aperto. Un consiglio da seguire soprattutto durante le ore centrali del giorno e ideale per proteggere la pelle dei bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso