17 Luglio Lug 2015 1210 17 luglio 2015

Quant'è bello leggere

Hot Dudes Reading è l'account Instagram che fotografa di nascosto magnifici ragazzi appassionati di libri. Ecco la fotogallery.

  • ...
10604563_720097674802466_4772163467293236044_o


Mens sana in corpore sano. Sano, o bello. Chissà se il fascino degli anonimi lettori instagrammati sui vagoni della metropolitana newyorkese sia direttamente proporzionale alla qualità delle loro letture. Fatto sta che il connubio 'libri e ragazzi belli' ha creato un piccolo caso sui social. L'account Instagram da cui tutto è cominciato si chiama Hotdudesreading, ha ben 635mila follower e tutti possono contribuirvi con degli scatti rubati, sui mezzi pubblici o altrove. Al puro piacere estetico-intellettuale (che mette al bando i freddi ereader) si accompagna il cuore d'oro dei gestori della pagina, che recentemente hanno promosso un'iniziativa di beneficenza per regalare libri ai bambini in difficoltà.

FANTASIE SUI MEZZI PUBBLICI
Un'altra grande nota di merito va a chi gestisce l'account, che a ogni foto accompagna un'elaborata, ironica e maliziosa fantasia. Un esempio? «Mamma mi ha sempre detto di non discutere di politica o religione, ma se questo fusto in flanella sta leggendo Master of the Senate, credo di non avere altra scelta. Potremo chiacchierare dei migliori punti di equilibrio delle procedure parlamentari, mentre diamo vita a una serie di manovre più interessanti. È chiaramente un tipo da 'Comandante in capo' e sarò lieta di essere la Hillary del suo Bill».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso