12 Giugno Giu 2015 1342 12 giugno 2015

Al campeggio estivo si fuma erba

Yoga, massaggi e cene a base di marijuana. Ecco il CannaCamp. Apre a luglio in Colorado.

  • ...
marijuana-camp-in-colorado-677828

È un vero e proprio campus all’americana, con tanto di gite sul lago, bungalow in legno e attività di gruppo. Ma c'è una caratteristica che lo distingue da tutti gli altri. Il CannaCamp, aperto a Durango in Colorado dal primo luglio al 31 ottobre, propone infatti una serie di attività legate all’utilizzo della cannabis attraverso la scoperta dei suoi benefici per mente e corpo. Il tutto alla modica cifra di 395 dollari a persona a notte, materia prima esclusa. Illegale? Per niente. Grazie all’entrata in vigore dell’Emendamento 64 che da gennaio 2014 regolamenta l’utilizzo della marijuana per l’uso ricreativo.

Ecco alcune delle attività proposte dal CannaCamp.
- CUCINARE CON LA CANNABIS: un corso per insegnare agli ospiti del campo come utilizzare al meglio le proprietà del THC e del CBD ai fornelli.
- CANNABIS EDUCATION CLASSES: un corso per imparare tutto ciò che serve sulla cannabis, dalle norme di regolamentazione giuridica agli effetti per corpo e mente.
- CANNABIS YOGA: il consumo di piccole dosi di cannabis prima di praticare lo yoga aiuta a sciogliere i nervi, rende più elastici e ricettivi. Il tutto chiaramente immersi nella purissima aria delle montagne del Colorado.
- MASSAGGI ALLA CANNABIS: secondo gli esperti del centro garantiscono un profondo rilassamento e un sollievo duraturo dai dolori. Merito dell’utilizzo di una miscela unica di lozioni e oli medicali a base di cannabis che favorisce la circolazione, aumentando le difese e riducendo le infiammazioni.
- CENE A BASE DI CANNABIS: un percorso per diventare Cannaseur, dei veri e propri intenditori della tendenza che si è diffusa dopo la legalizzazione.
- COMMUNITY HOUR: è la versione 'cannabinoide' dell’Happy Hour nostrano. Gli ospiti sono invitati a socializzare e fumare liberamente per tutto il campus in totale relax, godendosi una gran varietà di snack e bevande.
- FALÒ: il classico di ogni campus che si rispetti rivisitato. Gli organizzatori invitano infatti gli ospiti a socializzare, cercare nuovi amici e portare strumenti musicali da utilizzare tutti insieme, ovviamente previa assunzione di cannabis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso