12 Giugno Giu 2015 1924 12 giugno 2015

A Londra la notte è donna

Le ragazze scelgono la location, organizzano, chiamano una brava dj e si coordinano tramite i social network. Perché ogni tanto una serata 'men detox' può fare anche bene.

  • ...
riot girrl

Feste organizzate da donne, per donne, nelle quali anche la musica è girls only. A Londra le feste delle riot grrl sono il trend del momento, e senza chiamare in causa orge lesbo o serate bisex. È il caro vecchio 'do it yourself': le ragazze scelgono la location, organizzano, chiamano una brava dj e si coordinano tramite i social network.  Perché una serata di pausa dal mondo maschile ogni tanto può fare anche bene. Anche visto l'aumento di casi di molestie sessuali nei locali della città, ragione per la quale le serate sponsorizzano la campagna Good Night Out, che pone l'attenzione sul problema.

DA KATE BUSH A MISS KITTEN ECCO I RITMI DELLA NOTTE
Le più note sono  la serata G I R L S allo  Star of Kings  e la Hips, Tits, Lips, sempre sold out. Si balla con i ritmi di Peaches, Fleetwood Mac, M.I.A., Miss Kitten, PJ Harvey, Kate Bush, Bikini Kill, Hole. Anche se le serate sono women only gli uomini non vengono proprio cacciati. Ma, visto l'andazzo, spesso sono loro stessi a rinunciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso