Dal mondo 15 Maggio Mag 2015 1705 15 maggio 2015

Vendesi casa (e moglie)

Una donna indonesiana ha messo sul mercato la sua abitazione. E inclusa nel prezzo c'è anche lei.

  • ...
For sale: House (and wife) in Indonesia

Redi Eko è un 46enne indonesiano che lavora per una compagnia statale indonesiana. Dopo anni da scapolo, ha deciso che la sua vita aveva bisogno di una svolta. Di un cambio di residenza, magari, o di un nuovo amore. O, perché no, di tutt'e due.

FUORI TUTTO
L'occasione gliel'ha data la sua connazionale quarantenne Wina Lia, che aveva messo in vendita la propria abitazione per 76.500 dollari. L'offerta comprendeva una casa con due camere da letto, due bagni, un laghetto popolato da pesci e un ampio cortile. E se stessa. Sì, perché il lungimirante acquirente non si sarebbe aggiudicato solo l'appartamento, ma anche Wina Lia in carne e ossa. In qualità di moglie, ovviamente.

SINGLE MA CON FIGLI
«Io sono single, lui è single: dov'è il problema?»: è grosso modo il senso della risposta che Wina dà a chi le chiede se il suo annuncio di compravendita non fosse lievemente fuori dagli schemi. E poi, quei soldi, oltre ad alleviare le sue difficoltà finanziarie, la aiuteranno a crescere con serenità il bambino avuto dal precedente matrimonio. I figli di Redi, d'altra parte, frequentano l'università proprio in quella zona.

AMORE A PRIMA VISTA (ANZI, NO)
L'amore di Redi e Wina è, per ora, tutto virtuale. I due infatti non si sono ancora visti dal vivo, ma, un po' come due adolescenti, nell'attesa del fatidico incontro passano ore e ore a telefonarsi e a mandarsi messaggi. Ma ormai ci siamo, come spiega Wina al portale di informazione indonesiano Kompas: «Faremo insieme un piccolo pellegrinaggio alla Mecca, e se tutto va come deve andare ci sposeremo entro un mese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso