Il dibattito 8 Maggio Mag 2015 1608 08 maggio 2015

Tanto rumore per un seno in tivù

Nel Regno Unito un medico insegna l'autopalpazione durante la mattina televisiva. Scoppia la polemica. Ecco il video della discordia.

  • ...
Cattura

Non capita tutti i giorni di accendere la tivù alle 11 del mattino e trovarsi di fronte una donna a seno nudo. Niente di pornografico però. Perchè il programma inglese This Morning stava dedicando una parte dello show all'insegnamento dell'autopalpazione, fondamentale per la prevenzione del cancro al seno. Peccato che ad effettuarla sulla volontaria di turno è stato il dottor Chris Steele, 69 anni, incalzato dalle domande della presentatrice Amanda Holden. Molti spettatori infatti non hanno apprezzato il siparietto e hanno protestato contro la nudità, mostrata in una fascia oraria inadeguata. Inoltre secondo alcuni, se la dottoressa fosse stata donna l'immagine trasmessa sarebbe stata più appropriata.
Ma This Morning è ormai vaccinato contro le critiche. Quando è uscito il film Cinquanta sfumature di grigio, per esempio, il programma si è focalizzato sul bondage.  Scatenando i telespettatori come quella volta in cui avevano raccontato le storie di chi è solito bere la propria urina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso