Tendenze 18 Novembre Nov 2014 1054 18 novembre 2014

Questo nostro stile 70

Questo nostro amore 70 rilancia la moda di quel periodo. E le griffe applaudono.

  • ...
XMTtjbm1pX2Ntc3BpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7NDkwMzg=__W456H666R15BTRANSP___f890de48

Un cappotto della collezione autunno inverno 2014/2015 firmato Gucci con taglio tipico Anni '70, così come gli stivali.

Sta avendo grande successo la fiction di Rai Uno Questo nostro amore 70, che ogni lunedì e martedì richiama gli spettatori più fedeli davanti al piccolo schermo, per assistere alle vicende di due famiglie, i Costa e gli Strano, nell’Italia degli Anni Settanta. Giunta alla seconda stagione, la fiction, ambientata a Torino, ha tra i suoi protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè, ma anche i giovani attori Aurora Ruffino e Dario Aita, che con i loro personaggi sono poi il collante tra le due famiglie. L’amore tra i due giovani, l’interessante scenario storico ed economico in cui viene narrata la storia, ma anche l’allure retrò sono tra gli ingredienti fondamentali di questa produzione.
TENDENZE ANNI SETTANTA
Non manca però neanche il glamour, rigorosamente Anni Settanta, e perfettamente al passo con i dettami di alcuni stilisti per l’autunno/inverno 2014-15 e che anticipano addirittura le tendenze per la prossima primavera. Rimanendo però alla stagione in corso, sono molti i designer che hanno scelto stampe retrò, come i maxi pois nei cappotti di Valentino o i motivi tappezzeria di Prada. Etro punta invece sui tagli, con lunghe gonne portate con gli stivali scamosciati o gli abiti dal gusto vintage. Louis Vuitton punta di più alla sportività con tessuti tecnici che fanno però rivivere il glamour d’antan.

Anna Valle nei panni di Anna Ferraris in una scena della fiction Questo nostro amore 70.

I LOOK DELLE PROTAGONISTE
Per copiare i look di Questo nostro amore 70, però, bisogna calarsi nei panni delle protagoniste e se Anna Ferraris (Anna Valle) è perfetta con l’abito in seta di Etro con arabeschi sui toni dell’ocra e dell’ecrù, la figlia Benedetta (Aurora Ruffino) è a suo agio con i jeans a zampa di elefante Notify, il dolcevita in lana M Missoni e il gilet in pelliccia di Zara, vero trend della stagione. Anche gli accessori sono fondamentali, quindi la collana di Mango e i tronchetti marroni di H&M sono il tocco giusto per tutti e due i look.
GLI OUTFIT DELLE OUTSIER
Se vi sentite invece come la bella Emanuela (Diane Fleri), segretaria e segretamente innamorata del signor Ferraris, potreste immedesimarvi anche nel look, con la gonna a pieghe e pois di Marco De Vincenzo e la camicetta color bronzo firmata Mauro Grifoni. Se vi rivedete invece nella prorompente Francesca (Debora Caprioglio) che si inserisce come terzo incomodo nella coppia Valle-Marcorè, potreste indossare i pantaloni a palazzo blu Cina di Antonio Berardi e il pullover Missoni, senza dimenticare il capplello a falda larga di Emilio Pucci, che vi renderà una perfetta vamp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso