Tendenze 14 Novembre Nov 2014 1222 14 novembre 2014

Pumini senza piume

Dopo il caso Moncler lo volete sintetico? Ecco tutti i modelli di tendenza per l'inverno 2014.

  • ...

L’inverno è ormai alle porte e fra poco i cappotti oversize non basteranno più a coprirvi. Così gli stilisti rompono gli schemi e propongono anche sulle passerelle il piumino, con le necessarie rivisitazioni glamour. Se dopo il caso Moncler, sollevato con l’inchiesta sulle piume d’oca portata avanti dal programma di Rai Tre, Report, non ve la sentite di indossare il tradizionale e caldo piumino, l’alternativa c’è. I brand low cost propongono infatti una serie di capi, con imbottitura sintetica, che vi permettono di essere al passo con le tendenze e apposto con la coscienza.
LE TENDENZE
Dalle passerelle nel frattempo arrivano i diktat su quale tipo di giaccone imbottito scegliere per scaldare con stile il proprio inverno. La tendenza come per i cappotti è che siano lunghi e abbondanti, meglio se con colli avvolgenti come quello rosa cipria di Chloé, o iper colorati come quelli con le fantasie fluo firmati Kenzo. Anche il corto però continua a dettare tendenza e l’irriverente Junya Watanabe propone un piumino frastagliato e asimmetrico total black. Nero anche per DKNY, che sceglie però la mezza misura con le maniche in pelliccia.
LUNGO E AVVOLGENTE
A seguire perfettamente le tendenze è Zara, con un giubbino lungo a sacco e con il collo avvolgente. Lungo anche per Mango, che lo propone rosa cipria con cintura in vita e pelo, rigorosamente sintetico, sul cappuccio. È chiaro anche il parka imbottito di Bershka, che ha scelto il bianco ghiaccio come colore per un capospalla dal taglio sportivo. Da H&M si torna invece alle tinte scure, con un piumino a maxi coste dal profilo basic ed essenziale.
CORTO E STRAVAGANTE
Chi vuole andare in corto, invece, può scegliere di buttarsi sul classico con un bolerino imbottito grigio perla di Zara, oppure puntare alla stravaganza. È argentato infatti il piumino futurista di Topshop, mentre Benetton punta ai colori decisi, con un imbottito nelle nuance del fucsia o del giallo fluo. Alle fantasie ci pensa invece Cos, per un giacchino dai colori astratti e dal gusto intellettuale. Denominatore comune a questi capi è naturalmente l’assenza di piume, in favore di imbottitura sintetica, che salvaguarderà anche il vostro portafoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso