Emergente 5 Novembre Nov 2014 1059 05 novembre 2014

Charlotte meglio di nonna di Grace

Elegante, semplice, distaccata. Piace a tutti. Ecco perchè la rampolla di Monaco è la nuova trend setter.

  • ...
charlotte_casiraghi_8464_north_623x

Charlotte Casiraghi

Il suo stile semplice e raffinato allo stesso tempo piace a tutti. Così Charlotte Casiraghi è destinata a superare nonna Grace in fatto di eleganza.
Ed è già sulla strada giusta per il sorpasso. Tra la sua passione per l’equitazione e l’amore per la moda, è riuscita in pochi anni a scalare la classifica delle donne più copiate e ammirate nel globo e ora la si può definire una vera e propria trend setter. Tanto che in occasione dell’annuale Lacma Art + Film Gala a Los Angeles tutti gli obiettivi erano per lei.
IL SANGUE BLU
Classe 1986, la bella Charlotte è figlia di Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. Nonostante la discendenza reale, i balli, i galà e addirittura l’isoletta della Sardegna che le regalarono i nonni paterni a soli cinque anni, non si è montata la testa e dopo il diploma classico, preso a pieni voti, si è laureata in filosofia alla Sorbona di Parigi e ha iniziato anche una breve carriera nel giornalismo. Per non parlare dell’equitazione, per la quale si è distinta più volte con premi e menzioni. Fa spesso coppia con il fratello Pierre Casiraghi, anche lui diventato presto un it-boy, con il quale frequenta gli eventi più mondani del Principato.
OMBRE SULL’AMORE
Da quasi tre anni è legata all’attore francese di origini marocchine Gad Elmaleh, dal quale l’anno scorso ha avuto il primo figlio Raphael e con il quale si è fatta immortale in più occasioni. Tranne a Los Angeles, dove Charlotte si è presentata sul fotografatissimo red carpet elegantissima, ma single. E subito i giornali di gossip, specie quelli francesi,  si sono scatenati ipotizzando una crisi di coppia. Ma subito sono stati smentiti. A Los Angeles, infatti Charlotte è stata raggiunta dal suo Gad, alla faccia dei maligni.
LO STILE DA CAVALLERIZZA
Ciò che è certo, invece, è il suo stile, molto apprezzato anche dagli addetti ai lavori, tanto che Gucci l’ha scelta più volte come sua testimonial. Gli stilisti fanno a gara per vestirla nelle occasioni più mondane, ma la maison italiana della doppia G ha quasi sempre la meglio, facendola letteralmente sfilare con long-dress raffinati disegnati apposta per lei. Nelle ultime sfilate milanesi di settembre, la Casiraghi ha attirato l’attenzione di fotografi e blogger per il suo stile sempre al passo con le tendenze. Fuori dai tappeti rossi, infatti, ama stare comoda, con tailleur maschili o abiti-tuta in jeans, ma la sua eleganza spicca anche nell’ippodromo, quando indossa divise da fantino sempre curate e ricercate, che non le tolgono neanche un briciolo di quella femminilità che le scorre nel sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso