Moda 21 Ottobre Ott 2014 1202 21 ottobre 2014

Roma si veste di nero

Sul red carpet del Festival del Cinema capitolino tanti look. Rigorosamente in nero. Tutti da copiare.

  • ...
'Obra' Red Carpet - The 9th Rome Film Festival

Maria Grazia Cucinotta sul red carpet capitolino.

Vittorio Zunino Celotto - 2014 Getty Images

Il Festival del Film di Roma è entrato nel vivo e tra proiezioni ed eventi il red carpet si è popolato di attrici e star internazionali. Il tappeto rosso capitolino è uno dei più larghi al mondo e riuscire a dominarlo con maestria non è cosa semplice. Sarà per questo che le attrici nostrane e quelle internazionali hanno puntato sul nero, per abiti davvero di ogni sorta. Che sia lungo o corto, long dress o tailleur pantalone, l’importante è che l’outfit sia scuro, ancora meglio se accompagnato da un make up dark, a tratti gotico. Farsi notare, così, diventa decisamente più facile.
IN LUNGO MA TOTAL BLACK
L’abito lungo fa sempre la sua figura sul tappeto rosso, tanto più se total black. Portabandiera di questa tendenza è stata Chiara Francini, da diversi anni fedele a Dolce&Gabbana, che ha calcato la passerella con un abito in pizzo nero, davvero raffinato. Ha scelto invece un abito degradeé la bella Lily Collins, corredato da un rossetto color prugna e una manicure nera, da vera strega buona. Punta al lungo anche Milena Miconi, con un tradizionale abito a sirena, mentre Hirona Yamazaki, forse indecisa su quale tendenza cavalcare, ha optato per un originale tubino corto sul davanti e lungo dietro.
SENSUALITÀ IN CORTO
Ma c'è stato anche chi ha giocato con lo stile scegliendo look più informali, senza rimetterci però in glamour. Così la madrina Nicoletta Romanoff, per una delle serate, ha scelto il  corto, con un abitino nero dalla gonna a ruota, mentre Eleonora Daniele ha optato per un tubino dritto, ma in pelle nera, all’insegna della sensualità. La stessa che emana anche Mara Rooney nel suo due pezzi semitrasparente.
LOOK MASCHILE
Anche i completi maschili dominano la scena, soprattutto se abbinati a  un trucco noir come quello scelto da Valentina Lodovini. L’attrice si è presentata fasciata in un tuxedo nero con tanto di camicia e cravatta lasca, reso sensuale da un paio di décolleté semplici ma decise. In pantalone anche Chantal Sciuto, che ha optato per un’elegante tuta smanicata e profilata di raso, per non perdere neanche un briciolo di charme. Insomma tanti spunti, tutti da copiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso