Accessori 10 Ottobre Ott 2014 0940 10 ottobre 2014

L'inverno in una borsa

Shopping bag, tracolline e pochette da giorno e da sera. A ognuno la sua scelta.

  • ...
shopper-daks-londra-grande

Non solo shopping bag in questo inverno targato 2014. In fatto di borse c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Per affrontare l’inverno con stile è importante affidarsi agli accessori giusti. Le borse, per esempio, devono essere scelte con cura, abbinate nel modo corretto e possibilmente rispecchiare la personalità di chi le indossa. Per l’autunno/inverno 2014-15 le possibilità sono davvero molteplici e tra shopping bag, tracolline  e pochette, gli stilisti si sono sbizzarriti con texture originali e colori di tendenza.
LE PROPOSTE DEGLI STILISTI
Sono a mano e in coccodrillo da Christian Dior e da Balenciaga, mentre sulle passerelle di Prada sfilano tracolle argento con maxi catene. Giorgio Armani punta al minimalismo con pochette grigie dai dettagli sorbetto, ma è Chanel il più avanguardista, con le tracolline matelassé avvolte nelle confezioni per la carne.
SHOPPING BAG
Le donne amano perdersi nelle loro borse, per questo i designer le accontentano con shopping bag sempre più grandi e sempre più glamour. Givenchy e Marni puntano al minimalismo, almeno nell’uso della pelle, intarsi di nappa liscissima dai colori pacati e sofisticati. Da Fendi le righe optical in bianco e nero compongono suggestive geometrie, mentre la Bamboo bag di Gucci nella versione invernale è squadrata e in grigio topo. È a sacco invece la maxi borsa in vernice nera griffata MM6 by Maison Martin Margiela.
TRACOLLINE
C’è chi ama invece le tracolle, che quest’anno vanno di mezza misura dalle fogge più svariate. Bottega Veneta propone un pitonato suggestivo dove il grigio si mescola al lime per ravviare il grigio inverno, mentre da Valentino il rigore della forma squadrata si armonizza perfettamente con il verde pistacchio e il tortora delle nuance. Forme tondeggianti invece per la tracolla di Chloé, in pelle arancione, e per quella rosso fuoco di Saint Laurent, perfetta per ravvivare ogni look.
POCHETTE DA GIORNO
La pochette viene ora rivalutata e disegnata anche per il giorno. Da Jil Sander è blu navy, morbida e davvero pratica da impugnare. Victor&Rolf la vogliono a fiocco, mentre da Maison Takuya a vincere è il minimalismo, per una bustina in pelle color bordeaux. Non mancherà certo l’animalier nei vostri look, perchè Proenza Schouler ha pensato a una serie di pochette maculate su sfondo grigio. Per illuminare infine un outfit da sera, la borsetta a mano argentata di Diane von Furstenberg è quello che fa per voi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso