Look 30 Settembre Set 2014 1136 30 settembre 2014

Monica e lo stile mediterraneo

Abiti fascianti, pizzi, scollature. Così la Bellucci è diventata regina del sex appeal. Tutta da copiare.

  • ...
SGP Reference: ShootID=1716071 EventID=61213 Date=21-10-11

I 50 anni di Monica Bellucci non fanno che sottolineare il suo fascino e la sua bellezza. Non è mai ricorsa a interventi estetici e questo l’ha decisamente premiata, perché i leggerissimi segni del tempo sul suo volto passano davvero inosservati. L’attrice, che ha iniziato come modella per poi intraprendere la strada del cinema all’inizio degli Anni Novanta, ha avuto un successo mondiale anche grazie al suo stile, sempre copiatissimo, che l’ha resa ben presto musa, nonché testimonial di Dolce&Gabbana.
IL PIZZO NERO
Lo charme mediterraneo della Bellucci viene infatti sempre enfatizzato da abiti attillati e sinuosi, tipici del duo milanese, che la vuole continuamente nelle sue pubblicità, dedicandole addirittura una borsa, come solo alle grandi dive succede. Per il giorno, così come per la sera, Monica non rinuncia mai a tubini o long dress che le sottolineino i fianchi e il seno, possibilmente neri e solitamente in pizzo. Sono infatti questi i due elementi ricorrenti negli outfit della ex Signora Cassel, che anche quando si accompagnava al marito, non rinunciava mai alla sua sensualità. A tal proposito è il rosso l’unico colore che ama alternare ai look total black, anche se talvolta si concede fantasie a fiori o a pois.
GIOIELLI VISTOSI
Come per ogni vera donna, anche per la Bellucci accessori e gioielli sono fondamentali. È interessante la forte contrapposizione nelle sue scelte, che la vedono da una parte rinunciare completamente a orecchini e collane e dall’altra a eccedere con maxi monili di brillanti, solitamente portati con camicie bianche e gonne lunghe, per giochi di contrasti che non tutte possono permettersi. Per festeggiare assieme a Monica le sue cinquanta primavere, LetteraDonna.it vi sfida a copiarne il look, con una serie di proposte scovate tra le novità per l’autunno/inverno 2014-15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso