Benessere 26 Agosto Ago 2014 1716 26 agosto 2014

Shiatsu e cancelli la crisi

Il massaggio cinese aiuta a recuperare energie. E cancella la cellulite.

  • ...
e2185a902a5e059a80c0d2a55bb5f1f1

Il massaggio shiatsu aiuta a superare le crisi personali e ha buoni effetti anche sulla cellulite.

Lo shiatsu come aiuto per affrontare e superare la crisi. Che si tratti del periodo di smarrimento non solo economico che stiamo attraversando o di superamento di problemi personali che ci affliggono. Si può parlare di crisi quando, in un certo momento della vita della persona o della collettività, si rompe un equilibrio; questo suscita svariate reazioni: resistenza, timore, smarrimento, panico, eccitazione e molto altro. La necessità di trasformare i propri schemi di comportamento e di risposta, che non sono più adeguati, può diventare una spinta per sbloccare la situazione e andare verso un nuovo equilibrio, trasformando così la crisi in opportunità.
TUTTO STA NELLA PRESSIONE
Per compiere questo importante passaggio lo shiatsu (“shi”, dito e “atsu”, pressione) è un alleato più che valido.  La pressione shiatsu, elemento fondante e centrale delle tecniche messe in atto in un trattamento, è quella particolare forma di contatto, stabilita fra operatore e utente, crea un dialogo profondo non verbale, una comunicazione attraverso cui dall’interiorità della persona nasce la risposta, lo stimolo al cambiamento, l’opportunità di una svolta. Per questo si tratta di una tecnica specifica, che non appartiene né al mondo della fisioterapia né a quello dell’estetica e che richiede un cammino di studio particolare. E che oggi appare come una tendenza in crescita per chi vuol consolidare il proprio benessere, legata com’è in modo profondo alle leggi della natura.
LA PROFESSIONALITÁ DELL'OPERATORE È FONDAMENTALE
In questo tipo di operazione la professionalità dell’operatore è fondamentale perchè pè lui che sapientemente guida e stimola, mentre il ricevente prende coscienza della crisi che lo investe e intraprende quel percorso che lo renderà responsabile e partecipe del processo di cambiamento auspicato, con l'obiettivo di raggiungere l'equilibrio energetico che interessa simultaneamente sia il corpo fisico sia gli aspetti psichici ed emozionali, favorendo lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale e uno stile di vita in linea con il momento che viviamo.
UTILE ANCHE PER BATTERE LA CELLULITE
La tecnica cinese agisce anche al livello cutaneo ed è possibile anche eliminare alcuni inestetismi come la cellulite e i cuscinetti di grasso. Lo fa stimolando l' intero organismo, perchè solo manipolando tutto il corpo, dalle spalle ai piedi, si capisce dove si accumulano i ristagni di energia e si può agire di conseguenza. Quando una persona soffre di cellulite e ritenzione idrica i blocchi e le ostruzione si concentrano in genere in alcuni meridiani particolari che l'esperto sa stimolare nel modo giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso