Salute 21 Agosto Ago 2014 1210 21 agosto 2014

I 10 cibi dell'amor

Non solo ostriche ma anche avocado, melograno e... Tutti gli alimenti che fanno bene al sesso.

  • ...
157988770

I cibi afrodiasiaci non hanno tempo. Vanno bene tutto l'anno perchè oltre a solleticare l'eros favoriscono il buonumore, aiutano a rilassarsi, danno energia. Ma quali sono veramente? Dall'avocado ai semi di zucca, le ostriche e il peperoncino, sono 10 i cibi   capaci di donare un buon equilibrio ormonale, aumentando sia il desiderio sia le performance sessuali. Eccoli.

La melgrana per fare una scorta di antiossidanti.

Getty Images/iStockphoto

1) MELAGRANA CONTRO LA DISFUNZIONE ERETTILE
La scienza ha dimostrato che i semi di questo frutto (per secoli ritenuto favorevole al concepimento) sono una scorta di vitamine antiossidanti e minerali, utili nel combattere disfunzioni erettili negli uomini e nel ridurre lo stress in entrambi i sessi.

Il cacao stimola la produzione di endorfine.

Getty Images/iStockphoto

2) CACAO PER IL DESIDERIO FEMMINILE
Il secondo alimento è il cacao, che stimola la produzione di endorfine, accende il desiderio femminile e assicura un pieno di sali minerali importanti, soprattutto magnesio. Non bisogna esagerare però: infatti ne basta una quantità limitata e concentrata (è meglio il cioccolato fondente, che ha un'alta percentuale di cacao).

Le ostriche aiutano la produzione di testosterone.

Getty Images/iStockphoto

3) TESTOSTERONE CON LE OSTRICHE
Non piacciono a tutti, ma le ostriche stimolano la produzione di testosterone e l'equilibrio ormonale nella donna e nell'uomo, favorendo l'attività sessuale e la fertilità. Tutto grazie al loro importante quantitativo di zinco.

Peperoncino peer stimolare l'attività cardiaca.

Getty Images/iStockphoto

4) PEPERONCINO DA BATTICUORE
Il composto chimico della capsicina, presente nel peperoncino, eccita il sistema nervoso e stimola l'attività cardiaca, stimolando indirettamente una più immediata risposta sessuale.

L'avocado mantiene il cuore in allenamento ed è ricco di acidi essenziali.

Getty Images/iStockphoto

5) GRANDI PERFORMANCE CON L'AVOCADO
Anche l'avocado, ricco di acidi grassi essenziali, vitamina B e acido folico, aiuta l'equilibrio ormonale e mantiene il cuore 'allenato' per grandi performance.

Gli asparagi aiutano a tenere vivo il desiderio negli uomini.

Getty Images/iStockphoto

6) ASPARAGI PER GLI ORMONI
Gli asparagi, invece, sono ricchi di potassio, vitamina B ed E e sali minerali, utili per la produzione degli ormoni sessuali e per tenere vivo il desiderio negli uomini.

Mandorle per il buonuomore e la libido.

Getty Images/iStockphoto

7) BUONUMORE CON LE MANDORLE
Un effetto positivo sull'attività sessuale arriva anche dalle mandorle. Mangiarne ogni giorno assicura un apporto regolare di vitamina E, che favorisce la libido e il buonumore.

L'abbinata potassio e magnesio contenuta nelle banane favorisce una pronta risposta sessuale specie negli uomini.

Getty Images/iStockphoto

8) LA BANANA PER LA PRESSIONE ARTERIOSA
La banana stabilisce un buon equilbrio nella pressione arteriosa grazie a magnesio e potassio, il che consente una buona risposta sessuale soprattutto negli uomini.

Assumendo zenzero la circolazione sanguigna è agevolata.

Getty Images/Wavebreak Media

9) LO ZENZERO PER SCALDARSI
Quando fa freddo e c'è bisogno di scaldarsi, oltre agli abbracci si può fare ricorso allo zenzero. Infatti questa radice ha la capacità di riscaldare il corpo e accellerare il battito cardiaco, favorendo la circolazione sanguigna.

Semi di zucca per dare una spinta alla produzione di testosterone.

Getty Images/iStockphoto

10) SEMI DI ZUCCA PER IL TESTOSTERONE
Infine ci sono i semi di zucca che, una volta tostati, assicurano una buona scorta di zinco, favorendo la produzione di testosterone e un buon equilibrio ormonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso