Moda 28 Luglio Lug 2014 0949 28 luglio 2014

Nel blu vestita di blu

La tonalità Cina è quella che caraterizza l'estate 2014. Meglio se abbinata al bianco per il giorno o al nero per la sera.

  • ...
def

Il blu Cina è il colore dell'estate 2014

Il blu Cina ha conquistato tutti, a partire dagli stilisti. Scambiato da molti con il blu elettrico, è in realtà meno acceso, più delicato e rilassante e per la primavera/estate 2014 sta bene su tutti i capi, meglio se abbinato al bianco per il giorno o al nero per la sera. Portato da solo poi vi regalerà un outfit intenso e decisamente molto estivo.
IL BLU IN PASSERELLA
Kenzo lo vuole su completi pantalone aderenti e fasciati in vita da fusciacche nere, mentre da Fendi colora abitini in organza e gonne a tubino portate con lunghe casacche aperte. È Cristiano Burani a mixarlo con il bianco, dando un imprint sportivo ad abiti in organzino dai profondi scolli a V. Punta al total blu, invece, Valentin Yudashkin che vuole top e shorts rigorosamente in pendant, sotto a giacche in raso portate rigorosamente aperte.
GUARDAROBA BLU CINA
Il vostro guardaroba dunque dovrebbe spaziare tra abitini in tinta unita, come quelli rimborsati proposti da Mango o in pizzo di Zara e capi in fantasia, che facciano però esaltare il blu. Le bluse di Marni dalle linee squadrate, infatti, hanno stampe a fiori bianche dal profilo minimalista e le gonne a tubino di Antonio Berardi hanno fantasie geometriche dall’effetto tridimensionale. Nel vostro guardaroba estivo non possono mancare gli shorts, come quelli di Orlebar Brown o una giacca per ogni occasione, come quella sfiancata con dettagli neri firmata Preen Line.
ACCESSORI PASSEPARTOUT
Se il total blu vi spaventa, potete semplicemente  scegliere un accessorio di tendenza per ravvivare il vostro outfit. Ai piedi ad esempio le décolleté sinuose di Sergio Rossi sono perfette per un party in piscina, mentre per il tempo libero i sandali bassi di Ancient Greek Sandals, vi porteranno con la mente subito su un’isola greca. Per la borsa potete scegliere la tracolla con catena di Stark oppure la pochette minimalista di Valextra, che essendo in tinta unita si sposa perfettamente con ogni altro capo colorato. Infine per non farvi mangiare dal sol leone, il Borsalino blu Cina è immancabile nella valigia delle vostre vacanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso