Nell'armadio 30 Giugno Giu 2014 0900 30 giugno 2014

La moda? È tropicana yeah

Palme, fiori tropicali e uccelli rari colorano abiti e accessori della primavera/estate 2014.

  • ...
Stella Jean Rs14 1758 Main Image Defile

Stella Jean. Collezione primavera/estate 2014.

Palme, fiori tropicali e uccelli rari. Non è il decalogo di un giardino botanico, ma sono le fantasie che ravvivano abiti e accessori per la primavera/estate 2014. Lo stile tropicale, infatti, è uno dei must di questa stagione calda, per sognare con il guardaroba di essere su una spiaggia deserta circondate da palmizi e frutti esotici. Gli stilisti si sbizzarriscono dunque e tra capi da giorno e qualche dettaglio per la sera, propongono outfit carismatici all’insegna del colore.
PASSERELLE TROPICALI
Dalle passerelle Stella Jean si fa portabandiera di fantasie colorate con gonnelloni ricchi di papaya e uccelli camaleontici, e non poteva essere altrimenti viste le origini haitiane della stilista. Fausto Puglisi, poi, riempie la sua collezione con vistose palme rosse su sfondo bianco, all’insegna di un’eleganza tropicale. Scelgono invece lo sfondo scuro Hermés e Just Cavalli, che ravvivano però abiti e jumpsuit con importanti fiori multicolor.
FANTASIE DA GIORNO
Per ravvivare la propria giornata, dunque, i colori e le stampe caraibiche sono servite, come quelle sulle t-shirt firmate MSGM o l’abitino-tuta di Emma Cook. Più minimal, con fenicotteri o pesci tropicali, sono le proposte di N°21 e Phillip Lim, per essere chic anche ai tropici. Si riempiono di palme i vestitini stile savana di Moschino Cheap and Chic, ma anche le gonnelline di Fausto Puglisi e i pantaloni skinny di Top Shop, dai colori caldi.
COSTUMI E ACCESSORI
Quale miglior occasione, poi, se non una giornata al mare per sfoggiare costumi dalle fantasie tropicali. Super colorato il bikini di Charlie by Matthew Zink, mentre da Mara Hoffman il costume è intero, nero con fiori ipercolorati. Anche gli accessori fanno la loro parte, come la pochette di Proenza Schouler con foglie di palma qua e là, perfetta anche per la sera. Per il giorno invece le sneakers di Prada ripropongono fiori tropicali sui toni del blu, mentre le espadrillas di Toms rimangono sulle classiche palme alla Sunset Boulevard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso