Sorprese 16 Giugno Giu 2014 1255 16 giugno 2014

Gli uomini preferiscono le brune

Kate ribalta i canoni di bellezza e scalza Marylin. Ma i capelli scuri sono vincenti anche sul lavoro.

  • ...
Kate-Middleton2

Kate Middelton.

Gli uomini preferiscono le bionde, ma alla fine sposano le brune. I vecchi adagi, si sa, spesso hanno un fondo di verità. Eppure qualche volta possono essere messi in discussione dall'evoluzione dei costumi.
E dalla prepotente entrata sulla scena di personaggi che ribaltano completamente i luoghi comuni. Così, mentre il mondo non perde occasione per seguire, commentare, copiare o criticare Kate, la duchessa di Cambridge, nell'immaginario maschile questa bella principessa della porta accanto sembra aver preso il posto di Marylin.
Perché è proprio la consorte di William la nuova icona della bellezza secondo gli uomini. Che adesso, grazie a lei, preferiscono le brune. A registrare questa inversione di tendenza è stato un sondaggio condotto in Gran Bretagna dal canale televisivo Qvc.
È  emerso che proprio Kate Middleton è considerata la donna più desiderabile del mondo, mentre alle sue spalle si sono piazzate Cheryl Cole e Michelle Keegan. Guarda caso, anche loro more.
KATE  PIACE ANCHE ALLE DONNE
Ma cosa rende Kate così speciale? Per più della metà degli uomini intervistati i suoi punti forti sono il trucco sempre molto naturale ma non per questo trascurato e i lunghi capelli fluenti. Adorati dagli uomini e invidiati dalle donne. Perché anche per il sesso debole è Kate l'icona di bellezza per eccellenza: il 61% delle signore intervistate ha ammesso di considerare la principessa britannica la donna più bella del mondo. Alle sue spalle ancora una volta la Cole e infine l'eroina di Harry Potter, Emma Watson, Lily Cole, Sam Faiers e Abbey Clancy.
«Questo sondaggio ha ribaltato completamente i luoghi comuni relativi all'attrazione», ha spiegato il responsabile dello studio, Jo Lee. «E inoltre dimostra come anche per gli uomini sia molto importante il make up naturale e molto curato, che caratterizza proprio la principessa. Che, fra l'altro, vince anche per i capelli lunghi e lucenti e per la carnagione chiara».
IL FASCINO DEI CAPELLI SCURI
Non è la prima volta che un sondaggio rivela come gli uomini, alla fine, siano più attratti dalle brune. Una ricerca svolta in Inghilterra su un campione di tremila donne, commissionata da Scwarzkopf&Henkel, ha decretato ancora una volta la vittoria dei capelli scuri. In questo caso anche sul fronte economico.
Sembra, infatti, che le brune in media guadagnino 4 mila euro al mese in più rispetto alle bionde. E che siano anche consapevoli che il loro successo è garantito proprio dal colore della chioma: il 44% delle intervistate ha, infatti, ammesso che è proprio il tono bruno dei capelli a garantire ottimi risultati con gli uomini. Sono i numeri a confermarlo: il 20% delle donne brune ha dichiarato di aver avuto in media cinque o più relazioni nella vita, Mentre solo il 13% delle bionde può dire la stessa cosa. Con buona pace di Marylin. E dei luoghi comuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso