Sesso 16 Maggio Mag 2014 0945 16 maggio 2014

Fai sport e godi

Danza, ciclismo per lei. Tennis e yoga per lui. Le attività che aiutano a raggiungere il piacere.

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Ci sono attività sportive che favoriscono il sesso. Come il basket per lei e lo yoga per lui.

Getty Images/iStockphoto

L’attività fisica fa bene alla salute, ma anche al sesso. In particolare ci sono alcune attività sportive che lo favoriscono. Quali? Eccole.
DANZA, CICLISMO, BASKET E PILATES PER LEI
Per le donne danza, ciclismo e aerobica: favoriscono la lubrificazione e aumentano il livello della dopamina, responsabile del desiderio sessuale.
Il basket, invece, contribuisce al libero afflusso del sangue al clitoride, migliorando la funzione sessuale femminile. A dirlo è una ricerca pubblicata sul The Journal of Sexual Medicine, a seguito di un’indagine condotta sull’attività sessuale  prima-durante-dopo lo sport  di giocatrici di età compresa tra i 25 e i 40 anni.
Mentre il pilates aiuta a rafforzare la muscolatura pelvica e facilita – per chi ha difficoltà - il raggiungimento dell’orgasmo.
TENNIS, PALLAVOLO E YOGA PER LUI
Lui, invece, dovrebbe puntare sulle attività all’aria aperta, che stimolano il coordinamento fisico e regolarizzano la circolazione sanguigna.
In particolare il tennis se praticato all’aria aperta, stimola la produzione di vitamina D, che ha un ruolo chiave nella produzione di testosterone. Inoltre migliora il coordinamento fisico, che è una buona leva per aumentare la libido.
Mentre la pallavolo rinforza gambe, polpacci e glutei… e non solo! Insieme al tennis ed altri sport praticabili all’aria aperta (come la classica corsa al parco), ha un ruolo chiave nella cura della disfunzione erettile. Il risultato è emerso dalle ultime ricerche della Società Italiana di Andrologia. L’esercizio fisico combatte la formazione di placche lipidiche a livello delle arterie, garantendo una buona irrorazione dell’organo genitale.
Anche lo yoga aiuta a migliorare le performance di lui sotto le lenzuola. Adatto in particolare per gli uomini che soffrono d'ansia da prestazione, ma anche per coloro che desiderano migliorare la sintonia della vita di coppia. Aiuta a rilassarsi, a raggiungere un buon equilibrio psicofisico e favorisce la regolarizzazione del ritmo respiratorio, abbassando notevolmente il livello di stress mentale e fisico come emerso da uno studio condotto dalla Layola University HealthSystem.

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