NEW ENTRY 24 Maggio Mag 2013 1004 24 maggio 2013

Le nuove pubblicità della bellezza

Kate Moss, Cate Blanchett e non solo. Chi e perché viene scelta per le campagne estive.

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Kate Moss.

Kate Moss nella campagna The Ultimate Tan per il marchio St. Tropez.

La primavera/estate è una stagione ricca per le industrie beauty che lanciano sul mercato una miriade di nuovi prodotti dalle tecnologie sempre più sofisticate ed efficaci. E così alle tante linee dedicate alla bellezza che diventano protagoniste di pubblicità o sbarcano nelle vetrine di profumerie, si affiancano i volti di star e icone di bellezza che promuovono gli inediti must have da avere nel beautycase.
KATE MOSS PER ST. TROPEZ E KERASTASE
St.Tropez brand leader nel comparto self tan che il canale QVC vende in esclusiva per il mercato italiano, ha scelto Kate Moss per la campagna mondiale della linea The Ultimate Tan: «Kate è una bellezza autentica ed è riconosciuta e apprezzata dalle donne di tutto il mondo», dice Michelle Feeney, CEO di PZ Cussons Beauty e owners di St.Tropez. Per la campagna di The Ultimate Tan, Kate Moss (39 anni), posa senza veli mostrando agli obiettivi dei fotografi un corpo perfetto. La super modella britannica, celebre anche per la chioma e l’ormai copiatissimo punto di biondo, ha firmato una collaborazione anche con il marchio Kérastase, come testimonial per la nuova gamma di Couture Styling. Sembra che il primo dei prodotti (che dovrebbe arrivare a giugno) sia Spray-a-Porter, un prodotto di styling texturizzante, per ricreare il look mosso un po' ‘wild’ che la contraddistingue.
CATE BLANCHETT PER GIORGIO ARMANI
Cate, così slanciata e  sottile, è la perfetta incarnazione dello stile Armani, che l’attrice australiana spesso indossa nelle occasioni più importanti. A ‘re Giorgio’ ha detto sì per il lancio della nuova fragranza che si chiama , appunto, . « è il mio tributo alla femminilità moderna: un’irresistibile combinazione di grazia, forza e spirito d’indipendenza», ha commentato Re Giorgio per raccontare il nuovo bouquet. L'uscita del profumo è prevista per settembre.
ROONEY MARA PER CALVIN KLEIN
Per Downtown, la nuova fragranza in uscita a luglio 2013, Calvin Klein ha scelto Rooney Mara . Perché Mara? «Il suo individualismo e il suo talento formidabile sono pervasi dall'incredibile eredità delle donne che negli anni hanno prestato il loro volto alla pubblicità Calvin Klein», afferma Catherine Walsh, Senior Vice President, American Fragrances, Coty Prestige. L'attrice, che ha dato il volto a Lisbeth Salander nella versione hollywoodiana di Uomini che odiano le donne (2011) di David Fincher, nel cortometraggio per la campagna tivù è stata diretta dallo stesso regista. Il movie, girato a New York, racconta l’essenza della fragranza attraverso l’immagine di una donna con una mentalità downtown originale. Il bouquet di Downtown è caratterizzato dal perfetto equilibrio tra legni femminili e note fiorite.

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