LA CASA DEL FUTURO 12 Aprile Apr 2012 1620 12 aprile 2012

A Milano il design è di moda

Il 17 aprile apre i battenti il Salone internazionale del mobile. Ecco qualche chicca in anteprima.

  • ...
COLLEZIONE-ARLECCHINO-DI-MOSCHINO-ALTREFORME

La home collection di Roberto Cavalli.

Puntuale come la primavera, anche quest’anno arriva il Salone Internazionale del Mobile, a Milano, dal 17 al 22 aprile 2012.
Moltissime le aziende che esporranno le loro novità, moltisisme le iniziative che animano il Fuorisalone.
ModaInforma.it dà qualche anticipazione. Giusto un assaggio per ingolosire i cultori del bello.
La maison Marni,  per esempio, metterà in mostra sedie in metallo e pvc, realizzate da ex detenuti colombiani che, nel design e nei colori, hanno rispettato lo stile del brand e sulle quali il fotografo Francesco Jodice ha immortalato i dipendenti della griffe.
Moschino sceglie l’ironia e il colore, che da sempre lo caratterizza, con una collezione casa ispirata ad Arlecchino, realizzata in alluminio e che sarà visibile nella boutique milanese.
Animeranno il negozio di Frankie Morello, invece, le sedute animalesche in poliuretano del designer spagnolo Maximo Riera, per un viaggio surreale dai sapori dark.
Diesel non si accontenta di una semplice collaborazione e per la sua linea home sceglie addirittura tre partner: Scavolini per le cucine, Moroso per gli arredi e Foscarini per l’illuminazione.
Sarà poi la prima voltqa di Roberto Cavalli, che trasferirà il suo amore per le stampe animalier su cuscini e paralumi e Antonio Marras che, come sempre si farà ispirare dalla tradizione, con un tocco di avanguardia glamour. (E.M.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso