I SOLITI NOTI 16 Gennaio Gen 2012 1711 16 gennaio 2012

Che cinema ai Golden Globe

Consueta gara di stile alla kermesse losangelina che anticipa la notte degli Oscar.

  • ...
Streep

Angelina Jolie ai Golden Glob Awards 2012.

PAUL BUCK

Il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha fatto da cornice alla 69esima edizione dei Golden Globe Awards, i premi del cinema e della televisione assegnati dalla stampa straniera che, come ogni anno, anticipano gli Oscar.
Sul red carpert hanno sfilato i volti più noti del grande e del piccolo schermo. Glamour come se piovesse, in altre parole.
I flash sono impazziti per due coppie in particolare, per quella ormai consolidata Jolie - Pitt, e per quella più fresca, ma non meno chiacchierata, Clooney - Keibler. La nuova fiamma di Goerge si è presentata in un abito total rouge molto stile sirena e ha dispensato grandi sorrisi degni di una first lady. Strepitosa anche Charlize Theron in un abito - scultura bianco. A tenerle testa, quanto a bellezza e appeal, la top Elle Mcpherson, anche lei in bianco, effetto sposa però.
Occhi puntati anche su Nicole Kidman, altera e austera come sempre, è apparsa anche un tantino lucida e plastificata: troppo perfetta per essere vera.  Sospetto anche il volto di Madonna: a guardarla bene, la domanda su possibili recenti ritocchi, sorge spontanea.
Fiere portatrici (sane) dei loro anni e delle rughette, invece, Helen Mirren e Meryl Streep, quest'ultima peraltro premiata come migliore attrice per la sua interpretazione di Margaret Thatcher nel film diretto da Phyllida Lloyd.
Bellissime anche Jessica Alba e Cameron Diaz. Bocciata la mise della giovane Kelly Osbourne: l'abito blu elettrico sembrava rubato dall'armadio di Barbie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso