19 Settembre Set 2017 1904 19 settembre 2017

Mangiare sano, il primo passo per fare carriera

Una dieta equilibrata è la prima regola di chi vuole tentare la scalata ai vertici. Lo affermano sei donne manager, per le quali frutta e verdura sono importanti quanto un'agenda organizzata e una brava segretaria.

  • ...
Ananas

Un uomo di successo non mangia. Al massimo, mangia un panino al volo. O, viceversa, ordina primo, secondo e dolce al ristorante. Una donna in carriera, invece, cosa fa? Mangia sano, perché questo la fa stare bene e le dà le energie necessarie per affrontare delle giornate faticose. Lo sa bene Kara Rosen, che sul Telegraph racconta di come un nutrizionista abbia cambiato la sua vita: per anni, mentre tentava la scalata dentro la casa editrice Condé Nast, aveva avuto uno stile di vita sregolato. In quel periodo attività fisica e cibi salutari venivano dopo il lavoro, i viaggi e le uscite notturne. Dunque, molto spesso, non venivano mai, perché non c’era il tempo di fare tutto. Fino a quando Kara è stata colpita da una leggera infezione: doveva passare in fretta, invece non guariva mai. Il suo corpo era giovane, ma non ce la faceva più. La soluzione è arrivata dai cibi depurativi, che oggi vende online sul sito plenishcleanse.com, e come lei molte altre donne di successo hanno trovato in una dieta equilibrata il segreto della loro riuscita. Sei consigli di manager femminili che la mattina si svegliano presto con la stessa ambizione di un uomo. Ma con la pancia molto più piatta.

LA MATTINA HA L’ORO IN BOCCA

Un bicchiere di acqua calda col limone appena svegli. Kimberley Snyder, nutrizionista e istruttrice yoga delle star hollywoodiane, lo consiglia a tutte le sue clienti, comprese Demi Moore e Jennifer Aniston. Perché aiuta la pulizia interna e a non affaticare il fegato. L’agrume giallo ha anche la capacità di togliere la fame ed eliminare i gonfiori. A buon intenditor poche parole.

BRUTTI MA BUONI

La barbabietola non ha un bell’aspetto, ma se Karren Brady ne va matta un motivo c’è. Ricca di magnesio e potassio, questa verdura è una fonte indispensabile di energia per la signora che, fra le altre cose, è membro della Camera dei Lord e star del programma The Apprentice (quello in cui Donald Trump e Flavio Briatore mettevano alla prova aspiranti manager). Nella sua dieta anche grandi dosi di ananas, ricco di vitamina C che rafforza il sistema immunitario, e poi tanta, tantissima acqua: ne beve almeno tre litri al giorno.

INFLUENZA, STAI LONTANA

Vitamina C in pole position anche nella dieta di Tamara Hill-Norton: fondatrice e direttrice creativa del sito di abbigliamento sportivo www.sweatybetty.com oltre che madre di tre figli, per lei ammalarsi è impensabile. Per fortuna esistono pompelmi, arance, finocchi e zenzero. Quest’ultimo da usare fresco.

INDOVINA CHI VIENE A PRANZO

Ora di pranzo, un giro di sguardo fra colleghi e poi la domanda: «Dove andiamo oggi?». Errore. Il segreto non è cambiare posto dove mangiare, ma approfittare deIla pausa per conoscere nuove persone. Secondo Margite Detweiler, fondatrice e Ceo del sito TueNight.com, si tratta di un’ottima occasione anche per allargare le proprie prospettive e parlare con chi lavora in settori diversi.

24MILA ADDOMINALI

Zanna Van Dijk vive di sport. Personal trainer, fitness blogger e testimonial Adidas è diventata famosa grazie a Instagram. Cosa beve per resistere ai duri allenamenti? Succo di ananas, zenzero, spinaci e cetrioli. Prima di rifiutare disgustate, meglio sapere che il cibo preferito di Braccio di Ferro è ricco di magnesio, potassio, calcio e fosforo. Per questo per chi ha bisogno di una memoria ferrea si tratta di un cibo indispensabile nella dieta quanto lo è l’agenda nella borsa. I cetrioli, invece, sono rinfrescanti e depurativi: fatti praticamente d’acqua hanno poche calorie e zero grassi.

LA CALMA DELLA FRUTTA SECCA

Quando si è in una posizione di potere bisogna prendere molte decisioni e farlo in fretta. Con la dovuta attenzione, fra l’altro, perché le conseguenze si ripercuotono anche su altre persone. È normale soffrire di stress in situazioni come questa. Per combatterlo 30 grammi di mandorle al giorno: sono ricche di magnesio, il miglior minerale per rilassare il sistema nervoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso